Il Signore dei Mufloni. Una ridente storia

pubblicato in: muflone | 0

fotonaturali-muflone-17a40
fotonaturali-muflone-17a27
fotonaturali-backstage-17a48
Il Muflone! Chi era costui?
Massimo! Chi era costui?
Amabilmente, una sinergica Intesa si originò tra le due specie…Animali!
Or, par, che si “catturino” vicendevolmente. Massimo un umano vigoroso, “armato fin ai denti”, un fiero “cacciatore” (per chi non l’avesse capito fotografico) dei Mufloni e…Sardo, e il Muflone, un olimpionico artiodattilo, dall’incredibile portamento, assai maestoso nell’ornamento e…Sardo. Metterli accanto? Innegabilmente intonati l’uno con l’altro.
…E fu così, se vi è o se vi pare…che il coinvolgente insuperabile Film si perpetuò. Passeggiate interminabili, alle prime luci dell’Alba, ove le primissime volte dominava, spiacevolmente o “tragicamente”, il vuoto silenzio, e svolazzavan, in tanti, “gli uccel di bosco”, ovver si palesava l’arido deserto…
fotonaturali-paesaggisardi-17a16

fotonaturali-paesaggisardi-17a15

fotonaturali-paesaggisardi-17a14

fotonaturali-paesaggisardi-17a13
Tuttavia una sospirata, fiutata, certezza: il Muflone, sicuramente sardo o forse meno confidente o resistente inizialmente, c’era! Nostrani luoghi paradisiaci sol da scoprire, che celavan, immense e caratteristiche, le meraviglie. Il segreto? Non fermarsi agli occhi fisici…lucentemente. E si! Un’Arte “Visiva” basilare, da affinare, per cominciare, nitidamente, e con sensori via via sempre nuovi, ad intravedere…
fotonaturali-muflone-17a20
fotonaturali-muflone-17a29

fotonaturali-muflone-17a28
Le nobili Creature, e veramente speciali, garantivano di potersi materializzare! Un’altra carta vincente, e non seconda, il fedele integrale Sapere, in quanto la Conoscenza, la Competenza “infondon” realmente una maggiore sicurezza… E…così fu.
Le onde magnetiche delle due Delicate Forme Animali viaggian, ad oggi, stupendamente…sulla stessa, gratificante quanto benevola, lunghezza…
Ma la cosa più bella? Massimo Ama, visceralmente, gli Adorabili Mufloni!!! E Rita ne è ben Contenta!!!
PS: Un Sardo veramente appassionato, e Luminosamente, di Fotografia Naturalistica, che Ama intimamente la sacrale Natura, non può non porsi, da subito e spontaneamente, il privilegiato obiettivo, concreto e ottimale, di immortalar (sempre con Rispetto) il magnifico Muflone, l’Animale simbolo, il più rappresentativo dell’Isola…chiaramente in LIBERTA’…ossia nel suo incantevole, scultoreo quanto pittorico habitat. Ergo un plauso a color che vivon la passione per la naturale fotografia con il fervido desiderio di percorrer sentieri aperti e ossigenati…indubbiamente ossigenanti…
fotonaturali-muflone-17a24

fotonaturali-muflone-17a12

fotonaturali-muflone-17a13

fotonaturali-muflone-17a23

fotonaturali-muflone-17a22

fotonaturali-muflone-17a32

fotonaturali-muflone-17a35

fotonaturali-muflone-17a34
fotonaturali-muflone-17a17

fotonaturali-muflone-17a18
fotonaturali-backstage-17a46